Una buona terra ed un buon cibo per la Sardegna

Il Convegno sull’agricoltura biologica, organizzato da Legambiente con il Patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari

A trent’anni dalla realizzazione del Convegno “La buona Terra in Sardegna” organizzato congiuntamente da Legambiente, Cooperativa S’Atra Sardigna e Associazione Sarda Agricoltura Biologica (allora ARPA Sardegna), Legambiente organizza presso sala Polifunzionale del Parco di Monteclaro (Cagliari) e su webinar sulla pagina Facebook di Legambiente Sardegna il seminario pubblico

“Una buona terra ed un buon cibo per la Sardegna”

Quella che sembrava un’utopia, trent’anni fa, l’agricoltura biologica,  e che veniva preconizzata dal Presidente di Legambiente Sardegna Giuseppe Delogu, dalla Cooperativa S’Atra Sardigna e dall’Associazione Sarda Agricoltura Biologica in un convegno affollato e precursore dei tempi, oggi viene scelta dalla Commissione Europea per raggiungere entro il 2030 il 25% delle coltivazioni agricole. Partendo dall’agricoltura biologica ragioniamo su un nuovo modello di sviluppo rurale e su un diverso modello di alimentazione e di stili di vita. All’agricoltura chiediamo una scelta per l’ambiente e per la salute dei consumatori e degli agricoltori, ma anche una formidabile occasione di crescita dell’occupazione in Sardegna.

L’appuntamento è previsto per giovedì 7 aprile alle ore 15.30 presso la Sala Polifunzionale di Monteclaro (Via Diego Cadello – Cagliari).

I posti in sala sono limitati, per le prenotazioni scrivere a salegambiente@tiscali.it

Green Pass e  mascherina FFP2 sono obbligatori.