Caricamento Eventi

Giornata di primavera a Corongiu – 25 Marzo 2018.

Ambiente e qualità dell’acqua, un rapporto strettissimo, reso ancora più evidente a Corongiu (Sinnai), dove sarà possibile osservare sia i laghi, che il potabilizzatore e il sistema vegetale. Legambiente, in collaborazione con Abbanoa, per la giornata di domenica 25 marzo, propone una escursione a piedi seguendo un circuito con la parte storica fino al lago alto e visita al vivaio comunale.

L’escursione a piedi seguirà un itinerario che comprende sia la parte storica che la visita al vivaio comunale ed al Lago Alto. Nel 1867 si inaugurò la diga di Corongiu, nel territorio di Sìnnai, per l’approvvigionamento idrico della città di Cagliari. L’opera fu la prima di quel genere in Sardegna e avviava a soluzione il problema del soddisfacimento della millenaria sete di Cagliari.

VISITA GUIDATA GRATUITA SU PRENOTAZIONE (POSTI LIMITATI).

APPUNTAMENTO AL CANCELLO DEL POTABILIZZATORE DI CORONGIU ORE 10: IN ALLEGATO LA MAPPA PER RAGGIUNGERE IL LUOGO DI RITROVO E IL DETTAGLIO DELL’ITINERARIO.

Le visite possono essere prenotate inviando una mail all’indirizzo progetti@legambientesardegna.com (specificare nell’oggetto “Corongiu -25 Marzo 2018”) oppure chiamando il numero 3939345150 Rosella Manconi (Legambiente Sardegna).

 

In allegato la  Visita guidata Corongiu-1  e Indicazioni per la Strada per Corongiu

 

Share This Post