Sabato 15 giugno si svolgerà a Cagliari l’Assemblea congressuale di Legambiente Sardegna, dal titolo “La Sardegna in cantiere. Innovare, includere, riconvertire per accelerare la transizione ecologica, superare la crisi climatica e costruire un futuro di pace”. Un momento importante per gli associati, anche per la riflessione che sarà generata dal confronto in un periodo di grandi cambiamenti globali che influenzano profondamente tutta la nostra società. Nei prossimi anni, infatti, sarà cruciale per la stessa Legambiente guidare la transizione verso la sostenibilità e la decarbonizzazione, affrontando le sfide climatiche, energetiche, economiche e sociali.

L’evento del 15 giugno è in programma alla sala conferenze “Helmar Schenk” del Parco naturale regionale Molentargius-Saline, in via La Palma 9a, dalle 9 alle 13:30. Nel corso di un’assemblea pubblica, l’Associazione si confronterà con rappresentanti istituzionali, accademici, del settore produttivo e del Terzo settore per definire e rafforzare il proprio ruolo nella transizione ecologica della nostra isola. Saranno presenti anche il presidente nazionale Stefano Ciafani, il direttore Giorgio Zampetti e l’amministratore Nunzio Cirino.