Puliamolasardegna

Logo Puliamolasardegna

E' il sito di Legambiente per chi vuole una Sardegna più pulita, libera dalle discariche abusive.

Per promuovere la raccolta differenziata in ogni comune dell'isola

Quasi 60 comuni e più di 8000 volontari in tutta l'isola hanno aderito nel Settembre 2006 alla campagna Puliamo la Sardegna impegnandosi in prima persona alla bonifica delle aree più degradate dei loro territori.

Legambiente, nella primavera 2007, prima con l'iniziativa "Scuole pulite", poi con "Spiagge e fondali puliti" ha coinvolto migliaia di studenti delle scuole sarde nell'abbellimento dei propri istituti e numerosissimi volontari per la pulizia delle coste sarde e dei fondali antistanti.

L'iniziativa "Puliamo la Sardegna" promossa da Legambiente col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna nasce come supporto all'intervento regionale "Sardegna fatti bella" (un intervento di carattere straordinario, della durata di un anno, rivolto al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio). Il progetto, in sintonia con la campagna mondiale "Puliamo il mondo", si prefigge di realizzare in Sardegna il più grande movimento a partecipazione popolare per la pulizia e la bonifica di aree degradate dai rifiuti.

www.puliamolasardegna.it