Cambio di clima

 Logo settimana del clima

Meno consumi, più energia pulita per salvare il Pianeta

Cambio di Clima è la campagna di Legambiente sui temi dell’energia e dei cambiamenti climatici, nata il 16 febbraio 2005 in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, un accordo che impegna i paesi firmatari a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, il principale gas serra causa dell’effetto serra e degli imminenti cambiamenti climatici.

Cambio di Clima è un grande contenitore di informAzioni rivolte a cittadini, scuole, comuni e istituzioni per mettere fine alla cultura dello spreco energetico e all’inquinamento atmosferico ribadendo con urgenza la necessità della riduzione dei carburanti fossili a favore dell’energia rinnovabile, pulita e inesauribile. Cambio di Clima “agisce localmente, pensa globalmente” per sottolineare che anche piccoli gesti quotidiani e locali, oltre che le misure permanenti e strutturali a favore di un’energia alternativa e sostenibile, contribuiscono alla qualità della vita di tutti noi e alla salute del Pianeta.

Per saperne di più e dare il tuo contributo visita queste pagine, partecipa ad una delle tante iniziative che si svolgeranno in tutta Italia o scrivici a cambiodiclima@legambiente.eu